INCONTRA IL PRODUTTORE
APULIAKUNDI
La mission del progetto “SPIRULINA – Cibo degli dei” è partecipare allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione attraverso l’avvio del primo impianto pilota della microalga Spirulina in Puglia per la messa a punto di un integratore alimentare naturale e puro.
È dimostrato che nessun alimento di origine vegetale ha una così alta concentrazione di principi nutritivi: la Spirulina è l’alimento naturale con il più alto contenuto di proteine, in particolare possiede tutti gli amminoacidi essenziali e non.
La Spirulina appartiene alla famiglia dei cianobatteri, che rappresentano la forma di vita più antica. Circa 3,5 miliardi di anni fa i cianobatteri hanno contribuito a regolare la biosfera del pianeta e all’evolversi di altre forme di vita attraverso il rilascio di ossigeno. Il progetto intende realizzare un prodotto naturale per tutti coloro che vogliano mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, che attraverso una sana alimentazione vogliano prevenire insorgenze di patologie anche gravi, o per integrare la dieta delle persone affette da carenze alimentari. La Spirulina integra in particolare la dieta dei vegetariani, vegani, sportivi, celiaci, intolleranti e chiunque possieda una carenza alimentare e/o una disfunzione fisica. La Spirulina è l’alimento vegetale più completo e nutriente grazie all’elevato contenuto di proteine (60-65%), di amminoacidi essenziali e minerali (ferro, magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, zinco e il raro selenio) e di vitamine (A, B, C, E, K e B12, fondamentale nei regimi vegetariani).