AGRIGIÒ

INCONTRA IL PRODUTTORE

AGRIGIÒ

Agrigio

L’azienda agricola AGRIGIÒ di Generoso Siconolfi è dedita alla filiera di Produzione bio. Produce farina Senatore Cappelli, grano tenero, ceci , mais, pasta, pane, pizza, scaldatelli, snak salati, biscotti.
AGRIGIÒ produce cereali derivanti da semi antichi grano duro Cappelli, farine di grano duro, ceci, farina di ceci. L’azienda si è cimentata, con successo, nella produzIone biologica e nella trasformazione del prodotto con conseguente commercializzazione.
“La scelta del biologico – spiega l’imprenditore agricolo Generoso Siconolfi – ha pagato sia sul fronte della qualità che sul fronte del valore economico. Se da un lato, infatti, sono diminuite le produzioni in termini di quantità, è aumentata in maniera tangibile la qualità delle produzioni agricole ed agroalimentari ed è cresciuto l’appeal delle produzioni di AGRIGIÒ presso i consumatori, sempre più attenti al cibo genuino, ai prodotti tradizioni, ed in molti casi alla macrobiotica”.
L’azienda biologica AGRIGIÒ, nell’ultimo quinquennio, ha indirizzato la propria attività verso la trasformazione di antiche cultivar locali di frumento e legumi in sfarinati in svariate tipologie di prodotti lievitati da forno, grazie al recupero di ricette tradizionali, all’impiego di tecnologie antiche e all’utilizzo del lievito madre.

Share this post