RENDEZ-GOU’
DOLCE PUGLIA 2016
I rinomati vini dolci a Turi
Palazzo Marchesale Venusio, a Turi (BA), è pronto ad accogliere Dolce Puglia 2016, evento enogastronomico che brinderà alla sua decima edizione con 63 cantine tra le più rinomate pugliesi, e oltre 50 associazioni, tra pasticcerie e consorzi di categoria.
La manifestazione si svolgerà sabato 26 novembre alle 16.00 ed è organizzata dalla Delegazione Murgia AIS Puglia con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Puglia – Assessorato alle politiche Agro Alimentari, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Turi e dell’Associazione Italiana Sommelier.
Un evento che avrà luogo in tre distinte sessioni e durante il quale saranno consegnati il Trofeo Dolce Puglia ai primi tre classificati delle sei categorie in concorso, e l’attestato di Miglior etichetta Dolce Puglia 2016.
L’edizione speciale 2016, per festeggiare i dieci anni della manifestazione, prevede inoltre il Premio Speciale Giuria Dolce Puglia 2016 dedicato alle aziende più impegnate nella produzione di vini dolci, e che risaltano per l’eccellenza dei loro prodotti.
Le degustazioni saranno l’occasione per scoprire i vini dolci di Puglia, i caseari stagionati, la cioccolateria, la pasticceria tradizionale e il miele pugliesi. L’ingresso prevede un biglietto di 15 euro e la possibilità di degustare, accompagnati da un calice, le numerose eccellenze enogastronomiche.