FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO

RENDEZ-GOU’

FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO

A Rodi Garganico si incontrano le eccellenze pugliesi

Rodi Garganico è pronta ad accogliere la rinomata “Fiera del gusto e del turismo enogastronomici” alla sua ottava edizione. Terra antica di tradizioni e sapori, la città diventa ogni anno il luogo dove sperimentare nuovi percorsi enogastronomici con degustazioni, show culinari con chef di fama internazionale ed eventi interculturali con altre regioni d’Italia.

Punto d’incontro tra turisti, enti pubblici e aziende della ristorazione, la “Fiera del gusto e del turismo enogastronomico” è un percorso esclusivo per apprezzare a fondo le materie prime e le peculiarità della nostra terra.
In programma dal 20 al 24 luglio 2016, la manifestazione sarà incentrata su performance culinarie, attività di formazione, informazione e accoglienza.
L’olio, il vino, il pane e i prodotti caseari sono tra le numerose eccellenze pugliesi che saranno oggetto di degustazione, approfondimento e studio da parte di visitatori ed esperti.
Il trend turistico in continua trasformazione obbliga a una revisione e a un ampliamento costante degli strumenti per l’offerta del territorio. Per questa ragione il festival coinvolgerà tutti i settori produttivi legati all’impresa turistica: agroalimentare, enogastronomico, culturale, balneare, artigianale e religioso.

Tra le novità di questa edizione, la vetrina “Degusta con gusto” dove professionisti e non presenteranno una ricetta di propria invenzione e la faranno degustare ai giurati eletti dai turisti e successivamente a tutto il pubblico. Un evento da non perdere dove tradizione e innovazione si incrociano in una delle località pugliesi più suggestive.

COMING SOON!

IL GOURMETTINO – Firenze Via Palmieri, 31r

Share this post